HAI DOMANDE?
Contattaci
Orange Music Academy

Silvia
Muscarà

Silvia Muscarà

Inizia lo studio del violino e del pianoforte all’età di 7 anni con Vincenzo Albini presso la Scuola di Musica di Palazzolo sull’Oglio.
Prosegue lo studio del violino con il M° Filippo Lama all’interno del Conservatorio Luca Marenzio di Brescia dove consegue, nel Marzo 2016, la laurea di primo livello con il massimo dei voti e la lode.
Segue i corsi di perfezionamento del M° Dejan Bogdanovich presso l’Accademia S. Cecilia di Bergamo e del M° Dmitri Chiclov.
Ha collaborato per diversi anni con l’Ensemble “Luca Marenzio” sotto la direzione del M° Luca Morassutti e con l’orchestra da camera di Domodossola esibendosi anche in qualità di spalla e di solista.
Ha conseguito ottimi riconoscimenti ai concorsi “Città di Padova”, “Salieri”di Legnago e Piove di Sacco (Primo premio nel 2016).
Collabora con l’orchestra NED di Desenzano del Garda, con l’orchestra del Festival Brescia-Bergamo con l’ orchestra da camera di Brescia e la OTO di Vicenza.
Ha suonato nella stagione concertistica 2015 della “Società della musica” di Mantova e per il Festival Franco Margola sempre nel 2015 e nel Chamber Music Festival di Mantova nel 2017. Ha collaborato con l’ensemble barocco “IANUA” diretto dall’ organista Gabriele Levi.
È uno dei componenti del “Trio Mila” con Federico Bianchetti (violoncello) e Giovanni Piazzalunga (pianoforte) con il quale suona anche in duo.
Da settembre 2016 frequenta il Master in Music Performace presso il Conservatorio della Svizzera italiana sotto la guida del M° Klaidi Sahatci.