Per bambini da 2 a 6 anni
Il corso si propone di introdurre i più piccoli nel mondo della musica, per esprimersi attraverso il suono, il movimento ed il divertimento.
Questo contenuto è bloccato perché i suoi contenuti impostano cookie di statistica proprietari (Youtube). Per poterteli mostrare, conferma o modifica il tuo consenso ai cookie terze parti multimediali.
Ah, l’asilo! Non è forse uno dei momenti più sereni e spensierati della vita di ognuno di noi? Un periodo ricco di stupore, emozioni, curiosità, gioco e innocenza.
La musica cattura e affascina i bambini, ne stimola l’emissione vocale, il movimento e la socializzazione.
.
PERCORSO
Lo scopo principale di questo corso è quello di offrire al bambino tante e diverse esperienze musicali, che infondano stupore e curiosità verso il mondo della musica, che li stimolino ad affrontare situazioni piacevoli di scoperta e sperimentazione
CALENDARIO
Il percorso dell’Asilo Musicale va da Ottobre a Giugno, si ricorda inoltre che le iscrizioni possono essere effettuate ad anno accademico già avviato.
Per scoprire il giorno e l’orario del corso di Propedeutica Musicale CLICCA QUI e consulta il calendario.
PERIODO ESTIVO
Nel mese di Luglio viene proposto il ORANGE MUSIC CAMP: un’esperienza estiva divertente ed educativa in ambito musicale. (click sul link sottostante per i dettagli)
OBIETTIVI
Durante il corso di asilo musicale, i bambini affrontano un percorso di propedeutica musicale. L’obiettivo è solo uno: APPRENDERE DIVERTENDOSI!
COSA IMPARANO I BAMBINI?
Suono, movimento e ascolto sono i fili conduttori di questo viaggio attraverso affascinanti mondi sonori. Vengono proposte attività volte a:
- Scoprire il corpo come fonte sonora e nella sua dimensione psicomotoria, emotiva e fantastica;
- Educare all’ascolto.
- Mettere in relazione un suono allo strumento da cui proviene (Timbro);
- Percepire la differenza tra più suoni;
- Conoscere le caratteristiche principali del suono: intensità, durata, timbro e altezza;
- Localizzare un suono;
- Esplorare il mondo degli strumenti musicali, classificandoli in categorie;