HAI DOMANDE?
Contattaci
Orange Music Academy

Amerigo
Lancini

Amerigo Lancini

Inizia lo studio della chitarra classica all’età di 8 anni, passa successivamente allo studio della chitarra elettrica-moderna frequentando la scuola Cambio Musica, seguendo le lezioni del maestro Massimo “Gogo” Ghidelli. Frequenta numerosi master e corsi di perfezionamento per l’insegnamento della chitarra moderna.

Frequenta il conservatorio Luca Marenzio di Brescia studiando armonia, contrappunto e composizione.

Intensa attività “live” dal 1995, suonando con diverse formazioni dal gruppo rock (Relief, Volts – Tributo AC/DC etc…) alle compagnie teatrali passando per piccoli ensemble acustici. Fondatore del gruppo kraken rock “Galateo Animale” e del duo “Peachclock”, in cui è anche compositore della maggior parte delle musiche.

Membro del Collettivo “RES”, ensemble formato da giovani jazzisti che vede la collaborazione tra gli altri di Tino Tracanna.

In qualità di arrangiatore e co-produttore collabora con diversi artisti, ultimi tra i quali il progetto “Balzi del Mulo”.

Dal 2008 collabora come musicista-arrangiatore presso l’Omicron Studio di Capriolo, si occupa anche di tecnologie musicali e musica elettronica (docente certificato dalla Midiware).