HAI DOMANDE?
Contattaci
Orange Music Academy

Carlo Gorio

Carlo Gorio

  • 2010 ad oggi: iscritto presso il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia, laurea di Primo livello
  • 2011: stage sulla musica argentina contemporanea con il maestro Máximo Diego Pujol, professore di chitarra al conservatorio di Buenos Aires “Manuel de Falla “
  • 2011: “acoustic guitar workshop” con il chitarrista genovese Beppe Gambetta, e lo scozzese Tony McManus
  • 2012: Partecipa ad un progetto promosso dalla regione Lombardia presso il CET Centro Europeo Toscolano ad Avigliano Umbro, diretto ed organizzato da Mogol
  • 2013 al 2016: è insegnante di chitarra presso “Libera Accademia In FranciaCorta” (Provaglio d’Iseo)
  • 2016 ad oggi: é insegnante presso l’Accademia di musica “Musical-mente” Parallelamente ha una intensa esperienza live con vari gruppi di matrice rock e blues. Dal 2012 inizia a collaborare con il cantante Alessandro Adami in vari progetti. È stato componente del gruppo La BelVert, formazione che si dedica all’elaborazione di brani originali che spaziano dal folk all’elettronica, e con la quale intraprende un tour europeo nel 2014. Collabora o ha collaborato con diversi musicisti, tra cui Giorgio Cordini, Max Gabanizza, Ellade Bandini, Riccardo Maffoni, Enrico Mantovani, Stefano Zeni, Alessandro Adami, Luca Artioli, Matteo Mantovani, Dellino Farmer. Nel 2015 si esibisce come chitarrista nel tour “il respiro del mare” con Oscar Prudente. Nel 2016 inizia una collaborazione con l’associazione Tomate blues Los Palacios grazie alla quale si esibisce in un progetto solistico in diversi paesi dell’Andalusia. Nel 2018 e 2019 prenderà parte nella tournèe tedesca “the Abba tribute concert” come chitarrista della band AKKA.