HAI DOMANDE?
Contattaci
Orange Music Academy

Teatro

Per bambini e ragazzi da 6 a 14 anni

Il TEATRO cosa è se non una scatola vuota da riempire di emozioni.
Emozioni che sanno far sorridere, riflettere e, a volte, anche piangere; ma che in ogni caso giungono al cuore dello spettatore.

L'obiettivo del corso è favorire la crescita espressiva e le qualità creative degli allievi, imparando a collaborare e lavorare assieme senza distinzioni, creando un gruppo coeso capace di mettere in scena esibizione, formazione, spettacolo e accrescimento.

Docente direttore del corso: Andrea Abondio

PERCORSO

Durante le lezioni collettive , gli allievi, affiancati da docenti esperti e qualificati, imparano a sentirsi parte di un “Gruppo” e a lavorare in squadra.

Attraverso giochi ed esercizi che comportano la corretta coordinazione del corpo nello spazio, si aumenta il senso di autostima.

Si affrontano inoltre il tema e l’impostazione della voce, aiutando gli allievi a sviluppare un timbro fermo, cosi da potersi esprimere in modo chiaro e sicuro.

Successivamente si inizia a lavorare sull’improvvisazione teatrale, sia singola che in gruppo e, nell’ultima parte dell’anno accademico, si inizia a costruire lo spettacolo finale che verrà messo in scena a Giugno 2020.

teatro (1)

 

CALENDARIO

Il Corso di Teatro va da Ottobre a Maggio, si ricorda inoltre che i posti sono limitati.

cal_teatro

 

ESIBIZIONE FINALE

Nel mese di Giugno verrà messo in scena lo spettacolo di fine anno accademico.

 

OBIETTIVI

  • Far provare a bambini e ragazzi la pratica teatrale con esercizi mirati al fine di accrescerne capacità e autostima.
  • Usare le tecniche teatrali per svilupparne e incentivarne le potenzialità degli alleivi. Ad ogni allievo verrà data la possibilità di esprimersi e di creare con tutto se stesso (voce, corpo, movimento, sguardo, ecc).
  • Far conoscere il mondo attraverso un nuovo metodo, che amplierà la loro visione e sensibilità.
  • Abituare bambini e ragazzi a collaborare e lavorare insieme agli altri senza distinzione, sperimentando insieme il bello di aiutarsi a vicenda.

 

Richiedi informazioni



Accetto il trattamento dei miei dati personali come da informativa sulla Privacy policy *