HAI DOMANDE?
Contattaci
Orange Music Academy

ACADEMY

Per giovani e adulti dai 14 anni in su

Il percorso quinquennale ACADEMY permette di ottenere una formazione musicale a
360 °, attraverso lezioni individuali sullo strumento o sul canto, lezioni di musica d'Insieme e lezioni collettive di teoria, solfeggio e armonia.

L'obiettivo del percorso è portare gli allievi ad avere una solida preparazione tecnica, oltre che ad acquisire un'ottima padronanza di interazione all'interno della band in ambito moderno o ensamble in ambito classico.

Al termine del percorso quinquennale vi è inoltre la possibilità di accedere alla sessione d'esami dedicata per il conseguimento del DIPLOMA ORANGE MUSIC ACADEMY.

PERCORSO

Gli allievi seguono lezioni individuali con il proprio docente, durante le quali approfondiscono le capacità tecniche sullo strumento scelto o sul canto, affrontando i diversi stili musicali.

Alle lezioni individuali di strumento vengono poi affiancate lezioni collettive di musica d’insieme, durante le quali vengono create band in ambito moderno ed ensamble in ambito classico. Seguiti dai docenti, i gruppi affrontano lo studio di brani musicali analizzandoli sia dal punto stilistico, che compositivo e di produzione artistica.

Vengono poi proposte lezioni collettive di teoria musicale, solfeggio e armonia, nelle quali le classi di allievi, suddivisi per anno accademico, affrontano il programma teorico-musicale adatto a chi ambisce ad una formazione musicale completa.

academy

CALENDARIO

Il percorso ACADEMY va da Settembre a Luglio, si ricorda inoltre che le iscrizioni possono essere effettuate ad anno accademico già avviato.

cal_academy

 

PERIODO ESTIVO

Per coloro i quali non potessero seguire il percorso ACADEMY nei mesi estivi, viene proposta la SUMMER CARD: una tessera che da la possibilità di gestire le lezioni a seconda delle proprie esigenze. (click sul link sottostante per i dettagli)

 

CORSI

Per conoscere in dettaglio tutti i corsi di strumento e collettivi proposti per la ACADEMY, clicca sul link sottostante.

 

DIPLOMA “ORANGE MUSIC ACADEMY”

Gli studenti iscritti al percorso ACADEMY, che desiderano ottenere la certificazione al termine del quinto anno, sono tenuti a sostenere gli esami di teoria musicale, strumento e musica d’insieme previsti durante il percorso didattico.

Nel mese di giugno si svolgerà la sessione d’esame ordinaria, dalla quale emergerà la valutazione definitiva relativa all’anno accademico frequentato.

Gli allievi che non sosterranno l’esame in sessione ordinaria o quelli che non avranno raggiunto la valutazione minima prevista, saranno ammessi al successivo anno accademico, ma con debito formativo.

Nel rispetto degli obiettivi formativi proposti e per favorire gli iscritti nel proseguimento del proprio percorso didattico, si svolgeranno due sessioni straordinarie di esami nel mese di ottobre e nel mese di febbraio, nelle quali sarà possibile recuperare il debito formativo contratto durante l’anno accademico precedente.

Per conseguire il diploma “ORANGE MUSIC ACADEMY” al termine del percorso quinquennale, è necessario superare con esito positivo sia gli esami previsti durante il percorso sia la prova conclusiva finale, dove l’allievo sarà esaminato e valutato da una commissione di esperti interni ed esterni alla scuola.

La valutazione sarà calcolata attraverso la somma dei punteggi ottenuti negli esami annuali e attraverso il punteggio della prova d’esame finale.

ORANGE CARD

Tutti gli allievi iscritti hanno in omaggio la Orange Card, che dà diritto all’utilizzo gratuito delle sale e di tutta la strumentazione presente, per studiare da soli o con i gruppi di musica d’insieme.

Richiedi informazioni



Accetto il trattamento dei miei dati personali come da informativa sulla Privacy policy *